Per vivere appieno la vacanza d'estate in Valsugana
A PIEDI
Numerosi sentieri e percorsi per escursioni in quota di varia difficoltà punteggiano il Lagorai e gli Altipiani di Celado, Marcesina, Musiera, Vezzena regalando la possibilità di ammirare splendidi paesaggi dalla natura incontaminata.
Non mancano neppure percorsi adatti al trekking e al nordic walking.
Per gli amanti dell’arrampicata, falesie e vie sportive di indubbio fascino.
SULL’ACQUA
Il Lago di Levico e il Lago di Caldonazzo che arricchiscono il territorio della Valsugana rendono possibile la pratica di numerosi sport: nuoto, vela, windsurf, sci d’acqua, canoa e canottaggio, dragon boat.
E in tutti gli specchi d’acqua del Lagorai (olte ai 2 laghi, i più grandi del Trentino, ci sno oltre 90 laghetti di montagna, diversi fiumi e moltissimi torrenti) è da sempre possibile praticare la pesca alla trota, al salmerino, alla tinca e al persico reale.
IN ARIA
Anche chi vuole provare l’emozione di lanciarsi in volo trova in Valsugana la soluzione ideale. Cima Panarotta, con un un dislivello di circa 1500 metri e costante regime di termica, è un ottimo trampolino per voli indimenticabili sia con il deltaplano che con il parapendio.
La particolare collocazione consente bellissimi voli sia in estate che in inverno e soprattutto rende possibile il volo anche in regime di venti da nord: una vera rarità nell’arco alpino!
ACROPARK
Grande parco avventura composto da percorsi acrobatici per tutte le età realizzato nel parco fluviale del torrente Centa, a 4 Km dall’abitato di Caldonazzo (TN).