Anche per la vacanza d’inverno la Valsugana è la scelta giusta, se si desidera praticare i diversi sport della neve nella natura più bella e lontani dalla confusione delle località più famose.
Gli impianti Panarotta 2002 della Ski Area Valsugana collegano 15 piste di varia difficoltà che salgono fino a quota 2.000 metri sul Lagorai per complessivi 18 km.
Sul Passo Brocon sono disponibili 15 km di piste per lo sci da discesa serviti da impianti di innevamento, un tracciato per il fondo con percorsi di 3, 5 e 7 km a tecnica classica o libera, un campo scuola per sci e snow con tapis roulant coperto, una pista per slittini, la scuola sci & snowboard e un parco attrezzato “skilandia” per bambini. Sul Passo è possibile anche sciare di notte, grazie alla perfetta illuminazione artificiale di 2 piste.
Per gli amanti dello sci di alpinismo, le montagne della Valsugana offrono numerosissimi percorsi dedicati, di lunghezze e dislivelli differenziati.
E chi ama godersi la natura innevata con le ciaspole, le famose racchette da neve della tradizione alpina, può scegliere fra panoramici itinerari diversi per lunghezza, livello tecnico e fatica!